SPUMANTI DELLA COSTA TOSCANA
Segreto, Segreto Fut de Chene, Sabbiamare e Stile Segreto.
Abbiamo piantato 15 anni fa i nostri vigneti vicino al mare e produciamo da oltre 10 anni Spumanti sia Metodo Classico che Metodo Charmat
Spumantizziamo interamente nella nostra cantina, dove nascono, riposano e si evolvono le nostre bollicine a km0.
Sono l’espressione del territorio e della natura che ci circonda.
Per noi è stata una scommessa, ma con passione e dedizione e grazie all’esperienza e la conoscenza dei nostri Enologi abbiamo realizzato questo sogno. Produciamo 40.000 bottiglie e più della metà sono rappresentate dai nostri Spumanti della Costa Toscana.
Segreto Brut ha dato il via a questo nostro percorso, è il nostro Metodo classico di Pinot nero e Chardonnay. Pas dosé deciso è tagliente che rappresenta in pieno il nostro territorio.
Segreto brut Fut de Chene, Metodo Classico di Pinot nero e Chardonnay in parti uguali e fermentazione e maturazione in Tonneau di rovere . La nostra bollicina elegante. Premiata Vini Buoni d’Italia con la Corona, Massimo riconoscimento 2021- Merano Wine Hunter Award- Guida Veronelli 2020-2021-2022.
Il Metodo Classico di Sangiovese Segreto Brut Fut de Chene Rosé rappresenta la Toscana stessa ma in una veste diversa, mantenendo sempre le caratteristiche del vitigno con una personalità tutta sua. È uno spumante di carattere e dal sorso accattivante. Fermenta e affina in tonneau di rovere francese per poi passare alla fase di mise en bouteille e sostare sui lieviti per una totalità di 24/36 mesi. Dosaggio Zero.
Infine i nostri Metodi Charmat SabbiaMare con Sangiovese vinificato in bianco e STiLE Segreto di Pinot nero, sono prodotti nelle nostre autoclavi e vengono imbottigliati con la nostra imbottigliatrice isobarica nelle nostre cantine. Rappresentano l’espressione del nostro terroir e dei nostri vigneti della Costa Toscana.